Progetti

Formacooperazione

Imparare a diventare cooperanti nel rispetto delle differenze e delle identità

DOCs for KiM

Il Kosovo e Metohija dista poche centinaia di chilometri dal confine orientale italiano, appena un’ora di volo. La Regione è sopravvissuta alla terribile guerra civile che ha insanguinato la ex Jugoslavia, ha subito un bombardamento efferato di 78 giorni che nel 1999 ha segnato intere generazioni nel corpo e nello spirito, oltre a spingere l’economia in un profondo baratro.

Costruire la serenita'

Il Monastero di Dečani è patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco ed è giustamente inserito tra i quarantasei siti mondiali in pericolo (clicca qui per leggere la lista completa dell’Unesco).

un cuore blu

Il diabete giovanile o di tipo1, patologia cronica dovuta alla distruzione delle cellule beta del pancreas deputate alla secrezione di insulina, accompagna i giovani per tutta la vita. Ti fa crescere in fretta: ogni giorno è necessario iniettarsi l’insulina prima dei pasti principali per poter condurre una vita allegra, scanzonata...fatta di impegni, doveri scolastici, passioni, sport…feste e vacanze!

Progetto carica milica

La Carica Milica (pr. Zariza Miliza, principessa Milica) è un personaggio importantissimo nella storia della Serbia. Moglie del Principe Lazar Hrebeljanović, che condusse i serbi alla battaglia di Kosovo Polje del 1389, è stata una figura simbolo della forza e della determinazione delle donne di questo popolo.

Pagine