Con una meravigliosa sinergia, la nostra Associazione insieme alla Parrocchia di San Massimo Vescovo, del Patriarcato di Mosca a Torino ha varato un nuovo progetto solidale denominato “TURIN for KiM” (clicca qui per leggere).
“La grande sensibilità dimostrata negli anni da Padre Ambrogio verso questa Gerusalemme europea che è il Kosovo e Metohija – ha sottolineato il nostro Presidente, Paolo Rumiz – è sfociata in questo progetto puntuale, che mira a sorreggere chi vacilla nelle difficoltà del quotidiano. Un sentito grazie a Padre Ambrogio, alla sua Parrocchia e alla sua missione”
“Il rapporto di amicizia che ci lega da vent'anni ai monaci e ai fedeli ortodossi del Kosovo e Metohija - ci racconta Padre Ambrogio - è uno degli aspetti più belli e profondi della nostra vita parrocchiale. Da loro abbiamo avuto il senso più profondo del valore di una testimonianza di fede, e un continuo sostegno nelle avversità, e saremmo davvero ingrati a non correre in loro aiuto nei momenti di maggiore necessità.”
Un grazie speciale al torinese doc Alessandro Vicario, autore del logo del progetto.
Speriamo che tutti i piemontesi di nascita e di residenza adottino questo progetto, nel nome della comune fratellanza cristiana e del concetto stesso di umanità.