Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Numero uno

inserito il January 29, 2023

Potrebbe essere solo sport e noi non ci occupiamo di sport. La figura di Novak “Nole” Djoković è di più, a cominciare dal discorso di ringraziamento durante la premiazione degli Australian Open, decimo successo per il nostro tennista in questo torneo e ventiduesimo Slam in bacheca, che lo riporta in testa alla classifica Atp.

Durante questo piccolo discorso, Nole si è augurato di essere “un’ispirazione per i bimbi, affinché lottino nel credere nei loro sogni, per quanto difficili adesso possano sembrare”.

Della meravigliosa persona che Djoković sia, ce ne eravamo accorti da tempo, dalla volontà ferrea di difendere le proprie convinzioni, alla capacità mentale di reagire ad ingiustizie e discriminazioni, sempre con la forza interiore che lo ha mosso sin da bambino.

A lui, è stato dedicato un significativo murales ad Orahovac, in Kosovo e Metohija, eseguito dall’artista Milan Milosavljević in arte DEROKS, all’interno del più ampio progetto “Boja u vazduhu”

Il piccolo contributo video che pubblichiamo, realizzato dal regista Aleksandar Stojanov è il nostro modo di ringraziare questo straordinario figlio di Serbia.

Avanti Nole, congratulazioni, non si torna indietro nemmeno per prendere la ricorsa.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208