Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Milica al ballo

inserito il June 3, 2022

In Serbia, il ciclo primario di istruzione si compone di otto anni, al termine dei quali, gli studenti vengono dichiarati “maturi” per accedere all’istruzione secondaria.

È tradizione che al termine di questo ciclo, la scuola organizzi un ballo che simboleggia l’ingresso nella società adulta della ragazza o del ragazzo.

È la prima importante occasione sociale a cui si viene chiamati.

Ieri, la nostra Milica, beneficiaria del progetto Carica Milica, accompagnata dalla famiglia affidataria e dalla sua insegnante Kata Jokić, ha partecipato in tutto il suo splendore a quest’ingresso in società a Kragujevac.

Queste poche immagini private, sottratte al riserbo della vita di Milica, desideriamo dedicarle a due tipi di persone che abbiamo incontrato in questi anni, quelli che ci hanno generosamente aiutato a compiere questo “miracolo”, quello di trasformare una piccola selvaggia in una signorina; e quelli che ci hanno continuato a ripetere che non ci saremmo riusciti e che quel che avevamo fatto era bastante. 

Si sbagliavano entrambi, Milica, con la sua vita e la sua storia, è molto ma molto di più, di quel che ognuno di noi aveva immaginato.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208