Il volto della gioia è quell’espressione felice che traspare all’improvviso, impossibile da nascondere. Questo è accaduto al nostro Luka Sekulić dopo undici mesi di ricovero in Italia.
Luka, due interventi complessi, uno a cuore aperto e l’altro all’apparato digerente, è stato dimesso, restituito all’affetto della propria famiglia.
Dovrà trascorrere sei mesi di vita “normale”, quella che fino a qualche settimana fa, per lui era “straordinaria”, andare a scuola, giocare all’aperto, passeggiare, nuotare e dopo sei mesi effettuare una visita di controllo, nuovamente in Italia, che possa certificare definitivamente la sua guarigione.
In questo momento di riflessione, non possiamo che ringraziare i medici che si sono occupati di Luka, il prof. Gianvincenzo Zuccotti, il dott. Dario Dilillo, i chirurghi Francesco Seddio, Daniele Alberti e Maurizio Cheli, il personale medico e paramedico degli ospedali Vittore Buzzi di Milano e Papa Giovanni XXIII di Bergamo, la costanza di amici e donatori, generosi nel supportare un progetto tanto lungo quanto dispendioso.
Buon Natale, buon anno, buona nuova vita caro Luka, con i tuoi genitori e con le persone che ti sono state accanto in questa stagione della tua giovane vita.
https://youtu.be/ZwMLIR8ioO4