Con grande soddisfazione di tutti, Luka Sekulić ha lasciato l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. È stato un lungo approccio che lo ha portato a conquistare questo primo gradino; torna nella sua casa italiana di Milano con un nuovo stent al cuore e una funzionalità cardiaca completamente rivisitata. “La sfida che attende oggi Luka – ci racconta il dott. Dario Dilillo, responsabile del progetto Docs for KiM – si chiama “ricostruzione”, una vera e propria ricostruzione del proprio fisico e delle proprie possibilità, un programma rigoroso da osservare con l’aiuto di medici, fisioterapisti e nutrizionisti, malgrado ciò possiamo dire con soddisfazione che il primo gradino, severo per impegno e difficoltà, di una lunga scala che porta alla guarigione è stato affrontato e superato”.
Luka farà un follow up a fine luglio a Bergamo e successivamente si dedicherà a un programma di irrobustimento che lo condurrà a fine ottobre ad affrontare il secondo intervento chirurgico per arginare e tentare di risolvere il cavernoma portale.
È stato commovente salutare il prof. Seddio che lo ha operato e tutto il personale medico e paramedico che lo ha assistito in quest’esperienza.
Luka ha avuto anche il privilegio di una visita personale del Presidente Antonio Percassi, presidente della squadra di calcio Atalanta di Bergamo.
È stato molto divertente registrare il dialogo tra il Presidente e Luka:
“Adesso sei a Bergamo da tanto tempo, per chi tifi?”
“In Italia io tifo solo per il Napoli”
Luka e papà Bojan dovranno restare ancora diversi mesi in Italia, sottoponendosi a cure e terapie dispendiose, se vuoi contribuire con il tuo aiuto invia una donazione alle seguenti coordinate bancarie:
Iban: IT47X0503422300000000011623
Intestato a: Amici di Dečani
Causale: Luca Sekulic