È stato veramente più forte delle avversità il nostro piccolo Bogdan Arsić. Ricoverato al Policlinico San Donato, ha dovuto affrontare l’estrazione di ben otto denti per prevenire delle infezioni in decorso postoperatorio, ha dovuto attendere sette giorni, ha dovuto ricoverarsi nuovamente e dopo le rituali visite di controllo ha affrontato un intervento chirurgico a cuore aperto di ben sette ore.
Singolare che questa operazione sia stata inconsapevolmente programmata dal Policlinico, nella stessa data in cui ricorrevano i quattro anni di battesimo del piccolo paziente.
L’intervento è perfettamente riuscito, a Bogdan è stato ricostruito un condotto aortico e sostituite con largo anticipo le batterie del pacemaker.
Un solo giorno in terapia intensiva e poi nuovamente a reparto, senza ossigeno e senza drenaggi, verso la conclusione di questa nuova avventura.
È stato forte, ma anche divertente e interessato quando la nostra amica Andrijana gli ha fatto fare conoscenza con “Tom”, una cucciolotta deliziosa che non si è risparmiata di giocare con Bogdan.
Adesso si aspetta, pazienti, il semaforo verde per poter tornare a casa.