Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Aiuti concreti

inserito il June 15, 2022

Nel programma di protezione alle famiglie che offre la nostra Associazione, rientrano i casi più singolari, quelli che cercano di migliorare le condizioni quotidiane di vita di nuclei familiari in difficoltà.

Questo è il caso della famiglia di Nebojša e Valbona Nakalamić a Velika Hoča. Cinque figli, lavori saltuari che impediscono qualsiasi pianificazione, una casa insufficiente ad ospitare tante persone, con i bambini che crescono e le esigenze che si moltiplicano.

Quindi la concretezza della solidarietà si è sviluppata in un progetto di sinergia con il Monastero di Dečani, la generosità di un donatore anonimo e la nostra Associazione, finanziando la costruzione di una unità abitativa, una grande stanza che possa consentire all’intera famiglia una vita appena più comoda e dignitosa della precedente.

Abbiamo finanziato l’acquisto dei materiali e la realizzazione, per cercare di offrire migliori condizioni di vita a chi ha deciso di non abbandonare il Kosovo e Metohija.

Di solito a noi piace festeggiare la posa dell’ultima pietra e non della prima, ma in questo caso abbiamo fatto un’eccezione e vi daremo conto della progressione dei lavori.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208