Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Un cuore Blu

inserito il November 20, 2016

La nostra associazione ha accettato con entusiasmo l’invito del prof. Zuccotti a partecipare alla celebrazione della Giornata mondiale del Diabete che si è svolta a Milano presso l’ospedale dei bambini “Vittore Buzzi”.

I rapporti tra Amici di Decani e l’equipe del prof. Zuccotti che oggi anima l’ospedale Buzzi, si sono consolidati curando i bambini di Kosovo e Metohija a Milano.
Abbiamo trovato una professionalità unita all’umanità, veramente senza confini.
E’ stato quindi molto significativo partecipare alla giornata che si è articolata in differenti momenti, dall’inaugurazione del nuovo centro di nutrizione e diabetologia pediatrica a un convegno scientifico dove tra video e relazioni, abbiamo appreso una valanga di informazioni interessanti.

Abbiamo ascoltato le relazioni del prof. Gian Vincenzo Zuccotti Direttore della Clinica Pediatrica dell’Università degli Studi di Milano, del dott. Alessandro Visconti Direttore Generale ASST Fatebenefratelli - Sacco, gli interventi del prof. Fiorina e del prof. Ferrazzi.

Attraverso la simpatia umana della dott.ssa Alessandra Bosetti, abbiamo potuto constatare la voglia di normalità che regna tra i giovani diabetici e l’enorme contributo che l’Associazione per l’aiuto ai Giovani Diabetici, offre ai pazienti e alle famiglie.
Il nostro socio e medico pediatra al “Vittore Buzzi”, Dario Dilillo, ha preannunciato un progetto di sostegno a due giovani sorelle di Kosovo e Mertohija, affette da diabete di tipo 1.

Tra le mille cose che abbiamo imparato, siamo venuti a sapere che il colore della lotta al diabete è il blu, per questo motivo l’intero edificio che ospita l’ospedale, nella giornata del diabete, era illuminato di blu.

Conoscendo la passione e la determinazione del nostro Dario Dilillo e la serietà dei medici del Buzzi, possiamo solo dire d’essere all’inizio di una nuova bella storia.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208