Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Progetto concluso

inserito il December 26, 2012

Sembra incredibile ma è vero. Il progetto AIUTIAMO KRISTINA ha avuto il proprio degno epilogo in una diagnosi bellissima: GUARIGIONE!
Tutto era iniziato un anno fa e la storia integrale la potete leggere cliccando qui.

Kristina, era malata di leucemia, alla terza recidiva. L’unica speranza che potesse tenerla aggrappata alla vita era un trapianto di midollo osseo.
Abbiamo partecipato a questa gara di solidarietà che ha portato Kristina e la sua famiglia a spendere un anno intero a Roma e ad affrontare il trapianto presso l’Ospedale Bambino Gesù, affidandosi alle mani esperte del Prof. Franco Locatelli e della sua equipe.


Kristina, Kiki per gli amici, è guarita. Sconfiggendo la leucemia è tornata a vivere a Leposavic, in Kosovo.


Qui l’abbiamo incontrata per la propria Slava, San Nicola, sorridente e felice, con una folta chioma e lo smalto alle unghia, molto diversa dalla bambina sofferente che incontrammo lo scorso anno a Belgrado.
Erano sereni anche i genitori Zoran e Stanka ed i fratelli Stanko (donatore del midollo) e Bogdan, il più piccolo ma il più italiano di tutti.


Aiutiamo Kristina, è stato un progetto realmente impegnativo per la nostra associazione, sia dal lato economico che logistico, ma quello che questa famiglia è riuscita a darci in termini di affetto, amicizia e amore non ha paragone.


In ultimo desideriamo ringraziare il prof. Locatelli, lo staff di Casa Ronald Bellosguardo, dove Kiki ha trascorso il proprio soggiorno romano e tutti quegli amici, e sono stati tanti, che hanno condiviso con affetto e simpatia quest’esperienza.

Mai la parola fine, fu più felice di questa.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208