Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Priatno

inserito il December 14, 2016

Tra tantissimi amici, giunti da ogni parte del nord Italia, si è svolta la cena solidale a Lodi. A dirigere tutti in cucina, la mitica cuoca e autrice del libro cult della gastronomia balcanica Silvia Battistini che con un nutrito gruppo di volontari e volontarie, assistita dall’altrettanto mitica Pina Coscia, ha preparato la gustosa cena per il centinaio di amici intervenuti.

Il menu è stato una vera “cavalcata” sulle specialità balcaniche, antipasto a base di crostini di ajvar, zuppa di verdure, prebranac (fagioli stufati), insalata di cavolo, sformato di carne e dolce.

Andrea Ferrari, lodigiano doc e volontario in Kosmet, ha fatto gli onori di casa e il nostro caro socio Nebojsa Bogdanovic, ha avuto il privilegio di conferire al M.llo Mario Alecci, l’associazione onoraria ad Amici di Dečani, per l’attenzione e l’amore riservato alle popolazioni sofferenti di Kosovo e Metohija.

Un grazie di cuore a tutti gli amici che si sono messi a disposizione per la riuscita di quest’iniziativa, al Circolo Arci che ci ha ospitato, a tutti i giovani volontari che si stanno alternando con generosità presso i banchetti ai mercatini natalizi.

L’incasso netto della serata, sarà conferito interamente allo sviluppo dei progetti umanitari in Kosovo e Metohija.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208