Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Le sei icone

inserito il December 12, 2016

Qualche mese addietro, una delegazione della nostra Associazione, ha visitato l’Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, dell’Ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano. L’impatto emozionale è stato fortissimo. Piccoli esseri di peso appena superiore ai 500 grammi, abbracciati alla vita, fiduciosi nelle cure “materne” che un’equipe di professionisti di prim’ordine, riesce a garantire con serietà, capacità e assoluta dedizione.

Il direttore dell’Unità, il dott. Gianluca Lista, nel corso di quell’incontro, aveva avuto parole delicatissime d’amore e speranza nel futuro.
Avevamo preso un impegno con lui, realizzare sei icone della Vergine Maria, quale emblema della perfetta maternità e del totale amore che una madre dedica ai propri figli, da donare simbolicamente alle sei stanze dell’Unità.
Oggi, abbiamo onorato quest’impegno, i nostri soci Silvia Battistini e Dario Dilillo, hanno consegnato nelle mani del dott. Lista e dei suoi collaboratori, la dott.ssa Francesca Castoldi e il dott. Fabio Meneghin, sei icone della Vergine.
E’ stato un momento emozionante che ha sugellato ancor di più, lo stretto rapporto che lega la nostra Associazione all’Ospedale dei bambini Vittore Buzzi.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208