Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

ILT a belgrado

inserito il December 30, 2017

Nel salotto buono di Belgrado, scintillano durante la notte le candele in mano agli abitanti dell’enclave. Sono le fotografie di Federica Troisi e la musica di Giovanni Lindo Ferretti che inquietano, sostengono, spingono, lasciano interrogativi, aiutano a stringersi attorno.

La mostra è giunta a Belgrado, nella prestigiosissima sede del museo etnografico, l’allestimento, curato come sempre dalla delicatezza e competenza di Jasmina Andonović, si impone sia all’interno della sala espositiva che dalle enormi vetrine che ne fanno una vera installazione postmoderna e cittadina.
Protagonista la gente di Belgrado, che passa indaffarata, si sofferma, sospira, lancia uno sguardo, si appassiona, sorseggia caffè bollente, tra emozione e tentazione di dimenticare.
Al nostro prezioso Alessandro Gori, il compito di spiegare il progetto agli organi di informazione, perché questo lavoro non resti confinato ma sia un sasso scagliato contro il ristagno.
Mai più enclavi nel mondo, mai più discriminazione, mai più indifferenza.

ILT Illumina le Tenebre – Prosvetli Tamu
Etnografski Muzej
Studentski Trg – Beograd
Fino al 14 gennaio – tutti giorni feriali dalle 10 alle 17

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208