Docs 3.0

Sono già al lavoro i medici di “Docs for KiM 3.0” il progetto solidale che porta pediatri e medici specialisti, in Kosovo e Metohija, per cercare di lenire le sofferenze di un popolo stremato. Nei nostri tre ambulatori, costruiti e mantenuti grazie al sostegno delle famiglie Giorgioni, Zdravković e al supporto di "L'Uomo Libero onlus", si avvicendano drammi familiari e la semplice preoccupazione di genitori che vogliono conoscere lo stato di salute dei propri figlioli e cercare di fare un minimo di consapevolezza e prevenzione.

Il team di lavoro, capitanato dal Prof. GianVincenzo Zuccotti, preside della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Statale di Milano, si sta applicando ad eseguire screening e visite.
In serata medici e mediatori, sono stati ricevuti da Sua Grazia Teodosije, Vescovo di Raska e Prizren, che si è complimentato con tutti loro per il grande lavoro e l’umanità impiegata. Il Prof. Zuccotti ha rinnovato l’impegno dell’Università e dell’Ospedale dei bambini di Milano Vittore Buzzi, in Docs for KiM, per renderlo sempre più performante e utile ai pazienti.