Cambio della guardia

Dopo sette anni, trascorsi al servizio della nostra Associazione e delle comunità sofferenti di Kosovo e Metohija, il National Fundraiser, Andrea Lampo, lascia il timone a Matteo Zocca. “Andrea ha svolto un eccellente compito conseguendo risultati prestigiosi, garantendo serietà e continuità alla nostra Associazione – ha dichiarato il nostro Presidente – sono certo che Matteo abbia le qualità e le capacità, con l’aiuto di Andrea e di tutti, per ambire a risultati ancora più lusinghieri. Ad entrambi la mia gratitudine e quella della gente di Kosovo e Metohija, che tanto si aspetta da noi”.

Matteo Zocca, bussolenghese doc, laurea in giurisprudenza, agente di commercio, è un veterano di Kosmet, partecipando insieme alla moglie Chiara a tutte le edizioni di GiocaHoča, ricoprendo un ruolo importante nella progettazione delle diverse azioni solidali.
Tre anni fa ha avuto il privilegio di inaugurare il pozzo Ezra Pound a Velika Hoča e due anni orsono ha tagliato e portato il Badnjak per le celebrazioni natalizie al monastero di Dečani.

“È per me un onore – ha dichiarato Matteo Zocca, nuovo National Fundraiser e presidente dell'O.d.v. – potermi rendere utile in un ruolo complesso che mi intimorisce, ma vengo dalla cultura del fare, dalle idee che si trasformano in azione e se l’Associazione mi ha chiamato a questa responsabilità, io mi applicherò al massimo per onorare l’impegno”.
Grazie Andrea e forza Matteo.