Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Buoni e solidali

inserito il November 8, 2018

Potrai scegliere i tuoi doni, tra le proposte della Vinica di Sveti Stefan di Velika Hoča, l’enclave serba di Kosovo e Metohija, nella quale da anni lavorano i nostri volontari.

Quest’anno, in Vinica, si sono realizzati dei fantastici prodotti della gastronomia serba: Ajvar, Miele, Marmellata, Rakija e Slatko.
L’Ajvar è la tipica pietanza balcanica a base di peperoni, una crema gustosa in grado di arricchire qualsiasi piatto. Nato dai peperoni di Velika Hoca e dall’attento lavoro di Bilja, supermamma di Hoča,il nostro ajvar è veramente eccezionale.
Il Miele, nelle due varianti di Acacia e Girasole, è il frutto di un’esperienza acquisita e coltivata presso il Monastero di Dečani e messa a frutto grazie agli alveari delle colline meridionali di Kosovo e Metohija.
Le Marmellate ci ricordano la paziente e amorevole cura delle donne nel realizzarle.
Lo Slatko è la tipica composta di frutta che si usa in ogni casa per ben accogliere gli ospiti.
La Rakija, la classica grappa dei Balcani, è stata distillata goccia a goccia, dalla pazienza di Đzej e da una sapienza che da secoli si trasmette da padre in figlio

Al di là del valore gastronomico, che è alto e che riscuote sempre il vostro apprezzamento, le nostre offerte sono anche “buone”, poiché il ricavato sarà destinato all’acquisto di uno strumento di misurazione dell’emoglobina glicata, un apparecchio fondamentale per la prevenzione e la cura del diabete infantile.

Tutti i processi relativi ai prodotti, dalla produzione alla conservazione, hanno subito controlli rigorosi, che permettono di certificare il prodotto ai migliori standard di genuinità e sicurezza.

Le nostre offerte gastronomiche, sono:
Ajvar ……... confezione da 1.000gr. – euro 9,00
Miele* ……. confezione da 250 gr. – euro   5,00
Miele* …..…. confezione da 500 gr. – euro 7,00
Marmellata* …..…. confezione da 500 gr. – euro 5,00
Slatko…..…. confezione da 500 gr. – euro 7,00
Rakija ……....... bottiglia da 0,70 L – euro 12,00

* Il miele può essere acquistato sia d’acacia che di girasole, la marmellata è di lampone e more, lo slatko è di more.

Clicca qui e visiona il volantino dei prodotti disponibili

I prodotti possono essere ordinati via mail all’indirizzo amici@amicididecani.it e con l’aggiunta delle spese di spedizione vi verranno recapitati direttamente a casa, oppure presso i banchetti dei mercatini natalizi dove saranno presenti nostri volontari, ai primi di dicembre, la mappa con le postazioni.

Aiutaci a essere più buoni, regala solidarietà, promuovi i progetti solidali di Kosovo e Metohija.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208