Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

BUONAHOČA

inserito il November 23, 2017

Anche quest’anno puoi pianificare i tuoi regali natalizi compiendo un’opera buona e solidale.

Potrai scegliere i tuoi doni, tra le proposte della Vinica di Sveti Stefan di Velika Hoča, l’enclave serba di Kosovo e Metohija, nella quale da anni lavorano i nostri volontari.
Quest’anno, in Vinica, si sono realizzati dei fantastici prodotti della gastronomia serba: Ajvar, Miele, Marmellata, Rakija e Slatko.
L’Ajvar è la tipica pietanza balcanica a base di peperoni, una crema gustosa in grado di arricchire qualsiasi piatto. Nato dai peperoni di Velika Hoca e dall’attento lavoro di Tina, supermamma di Hoča,il nostro ajvar è veramente eccezionale.
Il Miele, nelle due varianti di Acacia e Girasole, è il frutto di un’esperienza acquisita e coltivata presso il Monastero di Dečani e messa a frutto grazie agli alveari delle colline meridionali di Kosovo e Metohija.
La Marmellata di Rosa canina e fragole ci ricorda la paziente e amorevole cura delle donne nel realizzarla.
Lo Slatko è la tipica composta di frutta che si usa in ogni casa per ben accogliere gli ospiti.
La Rakija, la classica grappa dei Balcani, è stata distillata goccia a goccia, dalla pazienza di Đzej e da una sapienza che da secoli si trasmette di padre in figlio

Al di là del valore gastronomico, che è alto e che riscuote sempre il vostro apprezzamento, le nostre offerte sono anche “buone”, poiché il ricavato verrà impiegato nella realizzazione di progetti solidali nell’enclave di Velika Hoča.

Tutti i processi, dalla produzione alla conservazione, hanno subito controlli rigorosi, che permettono di certificare il prodotto ai migliori standard di genuinità e sicurezza.

Le nostre offerte gastronomiche, sono:
Ajvar ……... confezione da 1.000gr. – euro 9,00
Miele* ……. confezione da 250 gr. – euro   5,00
Miele* …..…. confezione da 500 gr. – euro 7,00
Marmellata* …..…. confezione da 500 gr. – euro 5,00
Slatko…..…. confezione da 500 gr. – euro 7,00
Rakija ……....... bottiglia da 0,70 L – euro 12,00

* Il miele può essere acquistato sia d’Acacia che di Girasole, la marmellata è di Rosa canina e fragola, lo slatko è di fragola.

Clicca qui e visiona il volantino dei prodotti disponibili

I prodotti possono essere ordinati via mail all’indirizzo amici@amicididecani.it e con l’aggiunta delle spese di spedizione vi verranno recapitati direttamente a casa, oppure presso i banchetti dei mercatini natalizi dove saranno presenti nostri volontari, ai primi di dicembre, la mappa con le postazioni.

Aiutaci a essere più buoni, regala solidarietà, promuovi i progetti solidali di Kosovo e Metohija.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208