Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

AF - i primi 18

inserito il October 23, 2016

Oggi, 23 ottobre, al termine della Divina Liturgia presso il Monastero di Visoki Dečani, sono stati consegnati i primi 18 sostegni agli studenti di Kosovo e Metohija.

Il progetto solidale della nostra associazione, “Appartenere al futuro”, finanzia da tre anni gli studi superiori e universitari, di studenti meritevoli, provenienti dalle enclavi.
E’ stata una giornata intensa, innanzitutto per i diciotto ragazzi che giungevano da diversi villaggi di Kosovo, Osojane, Gorazdevac, Klina, Velika Hoča, Orahovac e poi emozionante per chi ha avuto il privilegio di poter condividere il percorso.
Padre Isaija, complice un improvviso impegno dell’Igumeno Sava a Belgrado, ha fatto gli onori di casa, intrattenendosi con gli studenti: “Un mondo vi voleva chiusi nelle enclavi, un altro mondo ha voluto regalarvi un futuro diverso; impegnatevi, studiate, portate a compimento i vostri obiettivi”.
Appartenere al Futuro sostiene studenti meritevoli e disagiati, finanziando le spese di vitto e alloggio per tutti quei ragazzi costretti a frequentare fuori sede sia la scuola secondaria che l’Università.

Sono ancora tanti i nostri giovani in cerca di un aiuto, se sei interessato al progetto, invia una mail a amici@amicididecani.it per scoprire come potersi rendere utili.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208