Academy for Christian Art

Da oggi, è on line (clicca qui) Il sito web Academy for Christian Art, splendente di opere d’arte che raccontano l’eccezionale storia artistica e architettonica del cristianesimo.

Iniziativa prestigiosa con un meraviglioso programma di corsi e focus, che aprono finestre dalle quali scrutare orizzonti di bellezza, di storia, di fede.
Docenti di assoluto alto profilo, guideranno neofiti e appassionati alla scoperta dei vari temi, con puntuale competenza e vera passione.
Il primo corso su Gesù tra i Dottori del Tempio comincerà martedì 29 settembre, curato con dall’eccezionale competenza del prof. François Bœspflug.
Di particolare interesse la sezione “Viaggiare con l’arte” una sorta di stazione ferroviaria, un luogo con articoli periodicamente nuovi, su soggetti diversi, che permetteranno di attraversare i secoli e i continenti, avvicinandosi a forme ed espressioni diverse d’arte cristiana.

Tutte le voci del sito sono in tre lingue: italiano, francese e inglese.
Per l’anno accademico 2020-2021, i corsi saranno in italiano e francese.

Abbiamo contattato la professoressa Emanuela Fogliadini, animatrice, instancabile divulgatrice della bellezza dell’arte cristiana e carissima amica della nostra associazione: “Siamo sinceramente felici che si realizzi il sogno di far conoscere e offrire l’opportunità di apprezzare l’arte cristiana attraverso relatori preparati, ai quali non sono imposti filtri a priori né a posteriori, attenti al rapporto tra arte e contesto storico, teologico, antropologico, liturgico, liberi di appassionarsi e fare appassionare, oltre che onorati che questa avventura, che non manca di coraggio e di una certa dose d’audacia, possa diventare anche la vostra: nella sezione Membership troverete tutte le indicazioni per prendere parte a questo viaggio”.

Academy si può agevolmente seguire su tutti i social media