Notizie

Bulaj a mantova

“Il canto trasfigura il volto del monaco che voleva fare il filosofo e di quello che scriveva copioni per il teatro e anche di quello che cacciava topi e oggi ha gli occhi finti di porcellana, ma è il miglior fotografo ch’io conosca: passiamo ore a parlare delle striature rosee su un muro di Dečani e dei suoi sogni a colori.

Accanto al molo audace

“Sono stato catturato dal Monastero di Dečani”. Così ha esordito Paolo Rumiz, all’inaugurazione di ILT, Illumina le Tenebre, al Magazzino delle Idee di Trieste.

Reggio Emilia one night

E’ stata solo una notte, ma quante emozioni. I Musei Civici di Reggio Emilia hanno ospitato per una notte una performance di ILT – Illumina le Tenebre e gli autori Federica Troisi e Giovanni Lindo Ferretti, reggiani doc, si sono donati con generosità al pubblico che ha affollato l’evento.

Notte a RE

Nella notte dei musei civici a Reggio Emilia, si lavora per allestire ILT – Illumina le Tenebre, tra marmi d’epoca romana, mosaici dell’anno mille e ficus giganti, si affacciano i ritratti dell’enclave. Mercoledì 30 agosto ore 19:30, palazzo dei musei, via Spallanzani 1, incontro con gli autori, Federica Troisi e Giovanni Lindo Ferretti.

Pedalare il 2018

Ancora un’altra stagione di divertimento con le bici del Bike Sharing di Velika Hoča. Le nostre amiche e socie Barbara Cassinari e Silvia Battistini hanno avuto il privilegio di distribuire le nuove tessere ai giovani del villaggio, che consentono di noleggiare le biciclette per l’anno 2018.

Pagine